Segretario Comunale

Dettagli della notizia

Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività; 

Data:

20 Aprile 2023

Competenze

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

Può rogare tutti i contratti nei quali l’Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente;

Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

Nel Comune di Pietrafitta il Segretario presiede il nucleo di valutazione e per il controllo di gestione e presiede, altresì, la delegazione trattante in materia di contrattazione decentrata.

Pagina aggiornata il 26/11/2024, 16:55